domenica 22 maggio 2011

Audi A4
Al Salone dell'auto di Francoforte 2007 è stata presentata la nuova versione (la B8, basata sul pianale MLB utilizzato per la prima volta dalla A5, caratterizzata sempre dal frontale con la grossa calandra, simbolo ormai di tutte le Audi.
Le differenze maggiori sono però improntate verso una dinamica di guida allo stesso tempo più confortevole e più sportiveggiante, grazie alla più bilanciata distribuzioni dei pesi, attuata grazie all'arretramento del propulsore e all'allungamento del passo (il differenziale è ora tra motore e cambio). A livello di motori riprende in parte la produzione del modello precedente, e ovviamente della A5, ma con il rinnovato 4 cilindri 2.0 litri, che adotta ora l'iniezione common rail, al posto dell'iniettore-pompa.
Al Salone di Parigi 2008 è stata presentata la nuova Audi S4, che monta un nuovo V6 a benzina di 3 litri dotato di compressore volumetrico per una potenza complessiva di 333 cv e un'accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,1 secondi.
Nel 2008 anche la nuova versione della A4 è stata sottoposta ai crash test dell'EuroNCAP, totalizzando il punteggio di 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento